L'acqua ci è amica, non devi combatterla, condividi il suo spirito e lei ti aiuterà nel movimento.

- Alexander Popov -
Che permessi chiedere per realizzare una piscina?

Per realizzare una piscina privata (non di uso pubblico) bisogna presentare una SCIA (Segnalazione certificata di inizio lavori) al Comune sul cui territorio si intende realizzarla.

Qual è la normativa vigente di riferimento?

È il Testo Unico sull'Edilizia DPR 380/2001. Tuttavia, l'applicazione del TU dipende dai regolamenti comunali.

A chi mi devo rivolgere prima di acquistare una piscina?

Prima di tutto, rivolgiti al tuo tecnico di fiducia. Lui dovrà contattare il tecnico comunale per avere informazioni precise sulla normativa locale.

Installando una piscina interrata, la mia casa diventa di lusso?

La normativa (Decreto del Ministero dei lavori pubblici 2 agosto 1969) prevede che solo le piscine superiori agli 80 mq possano portare ad un cambio di categoria catastale. Quelle di dimensioni inferiori dovrebbero avere almeno altri 4 requisiti, da verificare con il tecnico comunale.

Come si progetta una piscina?

La progettazione di una piscina avviene attraverso la collaborazione tra vari esperti. Il nostro staff ascolterà le vostre richieste e vi aiuterà a scegliere la soluzione migliore in base alle vostre esigenze e alla posizione della vostra casa. Assieme concorderemo aspetti tecnici ed estetici per garantirvi una piscina bella, funzionale e sicura.

Chi si occuperà della manutenzione?

Il nostro staff può seguire la vostra piscina dalla progettazione fino alla manutenzione e ristrutturazione. In particolare, ci occupiamo delle aperture e chiusure stagionali garantendo sempre il massimo livello di sicurezza e confort.

È necessario installare una copertura per la mia piscina?

Installare una copertura è sempre una buona idea sia per diminuire la dispersione termica, sia per mantenere la piscina in ottime condizioni igieniche.

Che tipo di copertura devo scegliere?

Abbiamo la possibilità di montare diversi tipi di copertura, a seconda delle singole esigenze. I nostri esperti ti consiglieranno la soluzione migliore.

Ho dei bambini piccoli. Quali precauzioni devo prendere?

Le nostre coperture BlueGard non sono solo belle, ma anche sicure. Sorreggono il peso di più persone evitando pericoli e incidenti.